Chi siamo

A.S.D.Jeune Etoile Corsi di Ballo
del Maestro Giovanni Andrenacci

Giovanni Andrenacci

Parlare della "Jeune Etoile" significa essenzialmente parlare del suo fondatore e direttore tecnico sportivo Giovanni Andrenacci una delle figure di spicco del ballo nelle Marche e nazionale.
Si avvicina al mondo della danza nel 1981 all'età di 13 anni iniziando a studiare con i migliori maestri di ballo liscio, danze standard e latino americane. Il suo primo titolo regionale di classe A preso a 16 anni e continua con successo la sua carriera di competitore amatoriale e successivamente da professionista mantenendosi ai vertici di diverse discipline fino al 2001 conquistando un infinito numero di podi e primi posti.
Dal 1997 inizia anche il suo percorso nell'affascinante mondo del tango. Tanti i suoi maestri argentini di fama internazionale che lo aiutano a diventare uno dei ballerini e maestri più conosciuti ed apprezzati anche in questa disciplina, come Miguel Angel Zotto, Roberto Herrera, Gabriel e Sebastian Missé, i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio (Los Hermanos Macana), Diego Escobar, Angi Standinger, Alejandra Mantinàn, Marco Spaziani (El Duende), Andrea Reyero, Riccardo Barrios e Laura Melo e tanti altri.
Negli anni e attualmente è protagonista di innumerevoli stage e spettacoli dedicati al tango.

Parallelamente all'attività di ballerino professionale e giudice di gara il maestro Andrenacci insegna ballo dal 1987 e cerca di trasmettere la propria passione e amore per la danza a tutti i suoi allievi particolarmente alle giovanissime leve che dai primi anni numerosi alle lezioni formano un gruppo di ballerini che da subito si distingue per la grande volontà e capacità. Tante piccole stelle nascenti della danza che ispireranno poi nel 1995 la scelta del nome da dare all'associazione... "Jeune Etoile", per l'appunto "Giovane Stella".... Scopo dell'associazione, che non ha fine di lucro, è promuovere lo studio, la divulgazione e la conoscenza della danza sia a livello sociale che sportivo.
Nel corso degli anni ad oggi tanti traguardi e soddisfazioni che continuano a far risplendere questa stella....